COSTATA
(COSTARELLA BRASILIANA)


O'Corcovado: churrasco a Bologna

La tradizione del churrasco, la carne cotta allo spiedo, arriva in Emilia Romagna: nella nostra churrascheria “O’Corcovado” puoi assaggiare il vero churrasco a Bologna, immerso nelle atmosfere della terra dei gauchos e avvolto dal calore brasiliano del nostro staff.

Ciò che contraddistingue il nostro ristorante brasiliano, comodamente raggiungibile anche da Modena, è la cura verso il cliente: i nostri attenti camerieri saranno a tua disposizione per ogni esigenza.

Tutte le carni che serviamo nel rodizio di churrasco qui a Bologna sono attentamente selezionate dal nostro chef, originario di Rio Grande do Sul, terra in cui ha lavorato per anni in diversi ristoranti e dove ha appreso l’arte del churrasco.

 

Saper preparare questo tipo di piatto, infatti, non è da tutti! Sono indispensabili requisiti come la conoscenza della buona carne, dei tagli, l’esperienza nella cottura (occorre rispettare i tempi giusti) e soprattutto l’amore per la tradizione e per la propria attività. È dall’unione di questi ingredienti che nasce il churrasco che trovi a Bologna, nel nostro ristorante.

Tra i vari tagli di manzo selezionati, i nostri passadores ti inviteranno ad assaggiare anche la nostra costarella brasiliana. Si tratta di costata di manzo cotta allo spiedo, rispettando la tradizione gaucha di Rio Grande do Sul. La costata si ricava tagliando la lombata non disossata tra la sesta e la tredicesima costola. Essa deve avere uno spessore di 2-3 cm ed è ottima per la cottura allo spiedo.

Il nostro ristorante brasiliano è comodamente raggiungibile anche da Modena: ti invitiamo a venirci a trovare per una serata diversa dal solito, in compagnia di persone a te care con cui potrai condividere il sapore della carne cotta allo spiedo, accompagnata  magari da un buon vino od una selezionata birra brasiliana.

Ti aspettiamo!

Se ami la cucina brasiliana, scopri i gusti autentici della tradizione